Sapori, Arte, Musica, Emozione. Così recita il sottotitolo del week-end più atteso della Franciacorta.

Il prossimo 28 e 29 settembre 2013 si svolgerà il tanto acclamato Festival del Franciacorta.
Dimenticate l’immenso banco d’assaggio che per anni è stato ospitato nell’incantevole cornice di Villa Lechi, perché da ormai qualche anno il Festival è migrato direttamente nelle incantevoli dimore delle cantine franciacortine.

Da Iseo a Coccaglio, da Capriolo a Cellatica… in tutti i 19 comuni a ovest della città di Brescia potrete trovare pacchetti che prevedono visite e degustazioni guidate a partire da 6,00 € a persona;  cene degustazione come la simpatica iniziativa di Monte Rossa alla griglia – leccornie ai ferri proposte da Francesca Marsetti, Chef vincitrice della Prova del Cuoco 2013; il Franciacorta Crazy Tour organizzato dalla neo-nata cantina Pian del Maggio – tour a cavallo che anticipano la visita alle cantine; visite a palazzi storici come il meraviglioso Palazzo Lana di proprietà delle cantine Guido Berlucchi; e ancora aperitivi, degustazioni alla cieca e per finire la domenica sera l’esclusiva cena organizzata da Villa Franciacorta all’interno del suo borgo medievale a Monticelli Brusati. In occasione della finalissima del concorso Sparkling Menù, che quest’anno festeggia la decima edizione, 5 Chef d’eccellenza si sfideranno sino all’ultimo piatto. Non resta quindi che cercare il pacchetto che più asseconda le vostre esigenze e perché no, magari approfittarne per un soggiorno in una delle tante strutture ricettive della zona.

Franciacorta, Monticelli Brusati
Franciacorta, Monticelli Brusati

Lasciatevi coccolare dalle suadenti bollicine Franciacorta e se desiderate avere qualche informazione in più potrete contattare direttamente il Consorzio per la tutela del Franciacorta al numero 030/7760477 . Naturalmente considerate noi di Parole di Gusto sempre disponibili per qualsiasi idea vi passi in testa. Vi sapremo consigliare tutti i contatti per soddisfare la vostra curiosità!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *